Home Page » Temi Ambientali » Ambienti Naturali » Classificazione preliminare delle aree marine regionali destinate alla molluschicoltura

Classificazione preliminare delle aree marine regionali destinate alla molluschicoltura

Con DDG n. 216/2020, ARPA Puglia ha preso atto della DGR n. 2014/2019 con la quale la Regione Puglia ha conferito all’Agenzia il mandato quale Ente capofila del progetto “Riclassificazione acque destinate alla molluschicoltura”, e della DD n. 1157/2019 con la quale il Dirigente del Servizio Regionale Sicurezza Alimentare e Sanità Veterinaria della Regione Puglia ha dato mandato ad ARPA Puglia, in collaborazione con IZSPB, di realizzare le attività previste dalla sopra citata DGR.

L’obiettivo del progetto è quello della classificazione preliminare delle aree marine regionali destinate alla molluschicoltura, ai sensi del regolamento 854/2004, applicando le indicazioni presenti nelle “Linee guida per l'applicazione del Regolamento (CE) 854/2004 e del Regolamento CE 853/2004 nel settore dei molluschi bivalvi”.

Il Servizio Ambienti Naturali - CRM ha il compito di coordinare e realizzare tutte le attività progettuali, nonché di produrre tutta la documentazione tecnica e amministrativa necessaria e richiesta.

Condividi