Il nuovo regolamento Arpa Puglia, in vigore dal 1 giugno 2018, introduce alcune importanti novità. La nuova offerta risulta così strutturata: L’accesso ai tirocini in Arpa Puglia è riservato esclusivamente a studenti e laureandi delle Università convenzionate con l’Agenzia. L’accesso è riservato a laureandi in materie comprese tra quelle di competenza dell’Agenzia. previo accordo tra ARPA Puglia e l’Università. L’accesso ai tirocini in Arpa Puglia è riservato esclusivamente a laureati delle Università convenzionate con l’Agenzia. Si precisa che la ricerca e la selezione del tirocinante deve essere effettuata con procedure di evidenza pubblica. Al momento ARPA Puglia sta espletando una procedura per i neolaureati dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Altre forme consentite di frequenza temporanea: Alternanza scuola lavoro (ex Lege 107/2015) L’accesso è riservato a studenti provenienti da istituzioni scolastiche operanti in Puglia. Le borse di studio sono riservate a cittadini italiani e stranieri di età non superiori a 40 anni, in possesso di Laurea di primo livello, Laurea magistrale o titolo conseguito presso Università straniera con dichiarazione di equipollenza.
Esclusioni Per approfondimenti si rimanda alla lettura del regolamento |
La procedura per l’attivazione di tirocini curriculari presso ARPA Puglia, ossia quelli effettuati durante un corso di studi (Università, Master, Corsi di Formazione etc.), è reperibile alla pagina Tirocini.
Per informazioni: e.mail: formazione@arpa.puglia.it Referente: Dott.ssa Michela Elia Tel. 080 5460361
La procedura per l’attivazione di tirocini extracurriculari o post laurea, ovvero realizzati al di fuori del corso di studi è reperibile alla pagina dedicata ai tirocini extracurriculari
Per informazioni contattare la referente dott.ssa Michela Elia
Tel. 080 5460361