Al via il seminario “Reati ambientali: attuazione D.Lgs. 68/2015 Istituto della prescrizione e danno ambientale Stato di attuazione e prospettive future” che si terrà l’8 marzo 2024, a partire dalle ore 15.00, nella Sala Conferenze dell’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” (Via Appia, 356) di Brindisi.
Organizzato da Arpa Puglia con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi e della “Fondazione della Avvocatura Brindisi”, consentirà il rilascio di 3 crediti formativi per gli avvocati della provincia brindisina.
La durata del seminario è di 3 ore (dalle 15.00 alle 18.00) e l’ingresso è gratuito. E’ prevista la presenza di autorità civili e militari.
Il programma prevede alle 15:00 i saluti delle autorità Giuseppe Marchionna, sindaco di Brindisi, Vito Bruno, direttore generale Arpa Puglia, Daniela Faggiano, presidente dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Brindisi. Modererà il seminario, Vincenzo Campanaro, direttore scientifico di Arpa Puglia.
Subito dopo interverranno i relatori: Antonio Negro, procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Brindisi; Renato Nitti, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani; Ladislao Massari, dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Brindisi e della Fondazione Avvocatura di Brindisi; Stefano Laporta, presidente di Ispra, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale; Pasquale Starace, comandante del “Gruppo Tutela Ambientale” di Napoli. Il direttore generale di Arpa Puglia, Vito Bruno, infine, chiuderà i lavori.